Come nasce il nostro Bed and Breakfast?

Negli anni Cinquanta, subito dopo la Grande Guerra, il Sud Italia vive un momento di “modernizzazione” dell’agricoltura.
Per poter espandere l’azienda agricola e dare non solo un lavoro, ma anche una vicina abitazione ai contadini, viene costruita la Casa.
Da allora, e per i successivi 20 anni, la tenuta ha mantenuto questa funzione, abbandonata negli anni Settanta quando Don Gaspano diventa la nostra casa di famiglia.
Nel 2000 decidiamo di aprire le porte ai nostri ospiti creando, prima, una piccola scuola di italiano per stranieri trasformata poi, nel 2010, nell’accogliente B&B che è oggi.

Due righe su di noi…

Giuliana

Giuliana è la fondatrice nonché anima del B&B. Conoscitrice approfondita della Sicilia e delle sue bellezze, sarà lei ad aprirvi le porte di Don Gaspano e a farvi sentire a casa.

Nata

Parte integrante della nostra famiglia (da sempre!), Nata è la custode della storia di questa casa. Non solo, maga indiscussa della cucina è anche l’artefice delle meravigliose colazioni (a km 0) che vi serviamo ogni giorno in tavola.

Angela

Con la sua anima vulcanica ed energica, Angela è il cuore pulsante dell’attività. È lei che si occupa della casa, dalle stanze sempre pulite ed ordinate, alla cura dei piccoli dettagli.

Orazio

Orazio è il custode della natura ed è a lui che dobbiamo i momenti di relax all’aperto. É lui a prendersi cura del nostro giardino, che oggi conta innumerevoli specie di piante e diverse tipologie di rose, e a regalarci piacevoli momenti di relax all’aria aperta.